PROTEZIONE E CRESCITA
PER I TUOI INVESTIMENTI
Allianz Hybrid è la soluzione ideale per chi desidera investire i propri risparmi nella tranquillità della storica Gestione Separata di Allianz, e allo stesso tempo vuole cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari.
Perchè scegliere
Allianz Hybrid
Con Allianz Hybrid è possibile mixare le due anime del prodotto la Gestione Separata Vitariv e Fondi Interni ecomporre l’ investimento scegliendo tra le 6 combinazioni disponibili.
Inizialmente il tuo capitale viene investito per l'80% nella Gestione Separata Vitariv e per il restante 20% nei Fondi Interni da te selezionati. Successivamente, si attiva un meccanismo progressivo di riallocazione del capitale dal Vitariv verso i Fondi Interni, fino al raggiungimento del mix scelto. La durata della fase di riallocazione dipende dalla percentuale di capitale che decidi di trasferire mensilmente, dell'1%, 2% o 4% di quanto complessivamente investito. Questo meccanismo consente di attenuare l'importanza del momento di acquisto delle quote dei Fondi Interni, rispetto all’acquisto in un’unica soluzione, perché l’ingresso nei mercati viene diluito nel tempo.
4 Fondi Flessibili
2 Fondi a benchmark ESG
2 Fondi AZ Rendimento Italia 35
Opzione Defender
Al raggiungimento del mix di ripartizione prescelto puoi attivare l'opzione Defender che in caso di perdita maggiore o uguale al 10%, 15% o 20%, (soglia di protezione da te scelta), trasferisce automaticamente il capitale nel fondo AZ Orizzonte 10 per difenderlo da ulteriori ribassi.
Switch
In qualsiasi momento è possibile aggiornare la componente Unit Linked dell'investimento e modificare l'allocazione del tuo capitale tra i fondi disponibili, in base al tuo profilo di rischio. Il primo switch di ogni anno è gratuito.
Protezione per i tuoi cari
In caso di decesso, per la componente Vitariv è prevista la garanzia del capitale investito. Per la componente Unit Linked2, invece, è prevista una maggiorazione del valore dell'investimento nei Fondi Interni, in base all'età dell'assicurato, fino ad un massimo di 50.000 euro.
Il vantaggio in più
In caso di decesso dell'assicurato, l'intero capitale liquidato è esente da imposte di successione e non rientra nell'asse ereditario
Clicca qui per maggiori approfondimenti su
Allianz Hybrid
oppure contatta il tuo Agente