Qualunque veicolo usi, scegli la qualità Allianz 

Allianz ti offre soluzioni assicurative su misura per proteggere al meglio mezzi come furgoni, camper, autocarri e carrelli elevatori ad uso professionale. Una garanzia RC personalizzata pensata per il tuo veicolo e le tue vere esigenze, persona fisica o giuridica che tu sia. E in più puoi completare la tua protezione con importanti garanzie aggiuntive.

Perchè scegliere

Allianz Altri Veicoli

Personalizzazione della polizza

Un’assicurazione su misura per te con importanti garanzie aggiuntive.

Agevolazioni importanti

In base al tipo e al numero di veicoli.
Una copertura specifica non solo per i veicoli di grandi dimensioni come autocarri, camper, autobus o macchine agricole, ma anche per motocarri.

Sconto quantità

Se l’azienda assicura almeno due veicoli ed entrambi non hanno causato incidenti nell’ultimo anno, è applicato uno sconto sul premio.

Rinuncia alla rivalsa

Nel caso di un incidente nel quale è prevista l’azione di rivalsa, ad esempio, perché causato da un conducente in stato di ebbrezza, questa opzione consente all’assicurato di evitare o ridurre il rimborso delle somme pagate da Allianz ai danneggiati.

Carico e scarico

Con questa garanzia sei protetto per danni involontariamente causati ad altri durante operazioni di carico e scarico, sia che avvengano con operazioni manuali che con dispositivi meccanici.

Danni a cose di terzi trasportate su autobus

Copre i danni causati dalla circolazione del veicolo agli oggetti di uso personale dei trasportati.

DIVENTA OBBLIGATORIA L'ASSICURZIONE RCA PER I CARRELLI ELEVATORI

D.LGS. 184/2023

L’entrata in vigore del D.lgs. 184/2023 porta con sé un’importante novità per le imprese che utilizzano carrelli elevatori per la movimentazione di merci e materiali.

Area di circolazione

L’area di circolazione non rappresenta più una discriminante.
Che si parli di suolo pubblico o di aree interne all’impresa, la copertura assicurativa RCA diventa obbligatoria anche per questa tipologia di mezzi, seppur non immatricolati.

Caratteristiche mezzi di trasporto

Dal dicembre scorso è infatti obbligatorio dotare questi mezzi di opportuna copertura RCA in quanto rientranti nella categoria dei mezzi di trasporto, ma solo se in possesso delle seguenti caratteristiche:
- a motore;
- che circolino sul suolo, ma non su rotaia;
- con velocità superiore a 25 km/h;
- oppure con un peso netto massimo superiore a 25 kg ed una velocità superiore a 14 km/h.

Contattaci