PROTEZIONE E CRESCITA
PER I TUOI INVESTIMENTI

 

Allianz Hybrid è la soluzione ideale per chi desidera investire i propri risparmi nella tranquillità della storica Gestione Separata di Allianz, e allo stesso tempo vuole cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari.

Perchè scegliere

Allianz Hybrid

Flessibilità nelle scelte d'investimento

In base ai tuoi progetti e alla tua propensione al rischio, è possibile scegliere la ripartizione ideale tra la Gestione Separata e i 8 Fondi Interni Unit Linked.

Con Allianz Hybrid è possibile mixare le due anime del prodotto la Gestione Separata Vitariv e Fondi Interni ecomporre l’ investimento scegliendo tra le 6 combinazioni disponibili.

Inizialmente il tuo capitale viene investito per l'80% nella Gestione Separata Vitariv e per il restante 20% nei Fondi Interni da te selezionati. Successivamente, si attiva un meccanismo progressivo di riallocazione  del capitale dal Vitariv verso i Fondi Interni, fino al raggiungimento del mix scelto. La durata della fase di riallocazione dipende dalla percentuale di capitale che decidi di trasferire mensilmente, dell'1%, 2% o 4% di quanto complessivamente investito. Questo meccanismo consente di attenuare l'importanza del momento di acquisto delle quote dei Fondi Interni, rispetto all’acquisto in un’unica soluzione, perché l’ingresso nei mercati viene diluito nel tempo.

Puoi scegliere tra¬†AllianzGI Profilo Prudente,¬†Moderato,¬†Dinamico¬†e¬†AllianzGI Best Equity¬†che hanno¬†l'obiettivo di mantenere l'esposizione al rischio costante nel tempo controllando la volatilit√† del tuo¬†investimento. Il fondo AllianzGI Profilo Prudente √® quello con la minore volatilit√† attesa mentre AllianzGI Best Equity √® il fondo con maggiore volatilit√† e potenzialmente il pi√Ļ esposto alle oscillazioni del mercato azionario.

AllianzGI ESG Bilanciato e Azionario ricercano le migliori performance del mercato di riferimento. Il gestore punta a battere il benchmark selezionando i titoli pi√Ļ promettenti in ogni situazione. L'investimento √® soggetto alla volatilit√† e al rischio del comparto scelto, pi√Ļ elevato nel caso del fondo azionario. Questi 2 fondi adottano un approccio di tipo sostenibile e responsabile nella selezione degli investimenti.

I due fondi hanno l'obiettivo di difendere il capitale investito a scadenza e contemporaneamente offrire opportunità di extra rendimento.

AZ Rendimento Italia 35 Inflation mira anche a mitigare e compensare i potenziali effetti dell'inflazione.

AZ Rendimento Italia 35 Smart Equity punta, inoltre, a partecipare alle opportunità offerte dai mercati azionari

Opzione Defender
Al raggiungimento del mix di ripartizione prescelto puoi attivare l'opzione Defender che in caso di perdita maggiore o uguale al 10%, 15% o 20%, (soglia di protezione da te scelta), trasferisce automaticamente il capitale nel fondo AZ Orizzonte 10 per difenderlo da ulteriori ribassi.

Switch
In qualsiasi momento è possibile aggiornare la componente Unit Linked dell'investimento e modificare l'allocazione del tuo capitale tra i fondi disponibili, in base al tuo profilo di rischio. Il primo switch di ogni anno è gratuito.

Protezione per i tuoi cari
In caso di decesso, per la componente Vitariv è prevista la garanzia del capitale investito. Per la componente Unit Linked2, invece, è prevista una maggiorazione del valore dell'investimento nei Fondi Interni, in base all'età dell'assicurato, fino ad un massimo di 50.000 euro.

Il vantaggio in pi√Ļ

In caso di decesso dell'assicurato, l'intero capitale liquidato è esente da imposte di successione e non rientra nell'asse ereditario

Clicca qui per maggiori approfondimenti su
Allianz Hybrid

oppure contatta il tuo Agente

Contattaci