Allianz in Italia e nel Mondo
 

Fondata nel 1890 e quotata per la prima volta alla borsa di Berlino nel 1895, Allianz è oggi fra i maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo, leader nell'offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management.

Presente in più di 70 paesi, il gruppo Allianz conta oltre 159 mila dipendenti e serve oltre 122 milioni di clienti. Nel 2006 Allianz è stata la prima grande azienda del Dow Jones EURO STOXX 50 Index a trasformarsi in "Società Europea".

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management. 

In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.

Forza competitiva, crescita sostenibile e riduzione della complessità sono tra i più importanti fattori per la crescita della Compagnia e del suo Gruppo, nonché valori base per un corretto approccio di gestione.

159 mila
Dipendenti

Oltre 8 milioni
di Clienti

Oltre 250 mila
Collaboratori