PROTEGGI LA TUA ATTIVITÁ  

DAGLI ATTACCHI INFORMATICI

I nostri prodotti assicurativi ti offrono una protezione eccellente con la massima trasparenza. Puoi dimenticare le brutte sorprese,
perché Allianz mantiene sempre le promesse.

Allianz Cyber Protection PMI è la soluzione dedicata alle piccole e medie imprese che ti protegge in caso di attacco informatico.

Ti tutela dalle richieste di risarcimento per i danni causati ad altri, ad esempio in caso di furto di dati sensibili dei tuoi clienti, e ti risarcisce per i danni subiti dalla tua impresa in seguito all'interruzione dell'attività.

Perché scegliere ALLIANZ Cyber Protection PMI?

Ottima tutela per danni a terzi

Assicura fino a 1 milione di euro per i danni involontariamente causati a terzi in conseguenza di violazione della privacy, della riservatezza e della sicurezza informatica.

Veloce ripresa dell'attività

Ti offre il supporto necessario per una ripresa efficiente, mettendoti a disposizione fino a 1 milione di euro in caso di perdita economica dovuta all'interruzione dell'attività.

Un partner d'eccellenza

L'esperienza di Allianz nella protezione delle imprese, maturata in oltre 100 anni di collaborazione con le aziende italiane di tutte le dimensioni.

La protezione Allianz per la tua attività in caso di attacco informatico

Allianz Cyber Protection PMI tutela la tua impresa in caso di attacco informatico che provochi danni a terzi. Ad esempio clienti e fornitori potrebbero chiedere un risarcimento in seguito alla violazione della privacy, al furto e alla perdita di dati, alla divulgazione non autorizzata di informazioni riservate. Inoltre, ti permette di riprendere l'operatività della tua azienda più velocemente offrendoti un indennizzo per il fatturato perso a causa del blocco dell'attività, e copre i costi necessari per ripristinare il sistema informatico.

Cresce la responsabilità delle imprese nella gestione dei dati

Con l'introduzione del Regolamento UE Generale sulla Protezione dei Dati Regolamento (GDPR n.679/2016) ogni azienda è ritenuta responsabile della sicurezza delle informazioni che detiene. In caso di inadeguatezza del sistema di sicurezza sono previste sanzioni.

Può passare molto tempo prima di rendersi conto di aver subito una violazione del sistema informatico. Con le soluzioni Premium e Top, grazie alla garanzia di retroattività, la protezione dei danni causati a terzi viene estesa anche a eventi avvenuti prima di aver acquistato la polizza.

Fino ad 1 anno con la soluzione Premium e fino a 2 anni con la soluzione Top. Ad esempio, il sistema informatico della tua azienda viene violato, i dati dei tuoi clienti vengono sottratti e soltanto dopo vari mesi, durante la validità della polizza, ti viene fatta una richiesta di risarcimento danni.

Clicca qui per maggiori approfondimenti su
Allianz Cyber Protection

oppure contatta il tuo Agente