ALLIANZ BOARD PROTECTION

Allianz Board Protection è un'assicurazione danni dedicata a coloro che hanno responsabilità all’interno di Società di capitali, cooperative, consorzi, fondazioni ed associazioni riconosciute.

La più ampia protezione per te nella tua azienda

Allianz Board Protection è la polizza D&O (Directors & Officers Liability Insurance) che protegge amministratori, sindaci, dirigenti ed in generale coloro che hanno responsabilità all'interno di Società di capitali, cooperative, consorzi, fondazioni e associazioni riconosciute, dalle richieste di risarcimento presentate nei loro confronti da terzi o dalla Società stessa, sulla base di reali o presunte violazioni dei propri doveri.

Questo prodotto è pensato per garantire un'ampia protezione da eventuali richieste di risarcimento presentate da terzi sulla base di reali o presunte violazioni dei propri doveri.

Puoi comporre la tua polizza con diverse garanzie come responsabilità civile, tutela legale e infortuni degli Amministratori e di altri Organi aziendali, oltre ad una serie di estensioni utili per ampliare la copertura. 

I vantaggi di Allianz Board Protection

check-allianz-311
un'ampia copertura: in un solo prodotto hai tutte le garanzie per tutelare i responsabili della tua Società e la Società stessa;
check-allianz-311
possibilità di personalizzazione: puoi scegliere quali estensioni acquistare in base alle tue esigenze.

Responsabilità Civile Amministratori

Risarciamo i danni patrimoniali causati involontariamente a terzi dai soggetti che rivestono cariche di Direzione, Amministrazione e Controllo nell'esercizio delle proprie mansioni.

Cyber

Questa garanzia copre le perdite causate o imputabili a una condotta, un atto o un evento verificatosi (o anche solo presunto o sospettato), collegato nel senso più ampio a dati o sistemi informatici, come ad esempio:
- gestione errata o perdita di un dato personale o riservato
- guasto tecnologico del sistema informatico
- attacchi hacker
- violazione dei regolamenti Privacy.

Tutela Legale

Questa garanzia permette di avere il supporto di un legale e il pagamento (o il rimborso) delle spese legali per l'assistenza stragiudiziale e giudiziale in caso di controversie legali relative alla responsabilità amministrativa della Società di cui al D.Lgs. 231/2001.
Sono ad esempio coperte:
- le spese per l'intervento di un legale, di un perito, di un consulente tecnico
- le spese per atti giudiziari e anticipi di cauzione.

Epl Entity

Questa estensione copre la Società e i soggetti che rivestono cariche di Direzione, Amministrazione e Controllo per richieste di risarcimento connesse ai rapporti di lavoro, quali ad esempio:
- ingiustificato, illegittimo, o discriminatorio licenziamento
- illegittima mancata assunzione, promozione, o demansionamento
La copertura rimborsa le spese sostenute dalla Società per la tutela dell’immagine e garantisce l’anticipo dei costi di difesa.

Crisis communication

Questa estensione consente alla Società assicurata di avvalersi gratuitamente della consulenza di un professionista in comunicazione di crisi, in modo da rispondere immediatamente e limitare così gli effetti negativi sulla reputazione.

Infortuni del Consiglio di Amministrazione

La garanzia copre i soggetti che, all'interno della Società, rivestono cariche di Direzione, Amministrazione e Controllo per gli infortuni che subiscono nell'esercizio delle mansioni previste dalla loro specifica carica (compresi i trasferimenti e le missioni), e la Società per il danno economico che potrebbe subire a seguito di tali eventi.

Per maggiori approfondimenti su
Allianz RC Amministratori contatta il tuo Agente

Contattaci